Shapeshifting
Animal Communication,  Animali,  Approfondimenti,  Meditazioni,  Sciamanesimo

Shapeshifting

Lo Shapeshifting (cambiamento di forma) è una tecnica sciamanica. Spesso considerato un mito o una cosa impossibile, può essere un utilissimo strumento meditativo per connettersi con la natura e con gli animali di qualsiasi specie. Può essere usato per cambiare prospettiva e fare esperienza di realtà diverse da quella umana. Siamo condizionati a pensare che solo l’esperienza umana, all’interno di un contesto sociale o virtuale, abbia significato, questo limita notevolmente la nostra percezione e immergerci con tutti i sensi in una forma diversa ci aiuta a prendere coscienza e ad uscire dall’antropocentrismo.

Grazie a questa breve meditazione guidata potrai fare un’esperienza di shapeshifting, prenderai la forma di un animale e sarai guidato a destreggiarti nel suo ambiente con la sua consapevolezza e i suoi sensi.

Per ottenere il massimo da questa meditazione cerca di non pilotarla con la mente ma lascia che le immagini e le sensazioni affiorino in maniera spontanea, come in un sogno.

 

Puoi modificare questa meditazione a tuo piacimento per immedesimarti in qualsiasi forma animale o vegetale. Se la praticherai con costanza, avrai accesso ad importanti intuizioni riguardo al mondo naturale e le creature selvatiche cominceranno a popolare i tuoi sogni. Proverai rispetto e gratitudine per tutto ciò che è vivente e sarai in armonia col mondo che ti circonda.