Uno studio americano comprova i benefici del Reiki sul sistema immunitario

Uno studio americano comprova i benefici del Reiki sul sistema immunitario

Uno studio americano comprova i benefici del Reiki sul sistema immunitario, dimostrando un aumento di globuli bianchi nei soggetti che hanno ricevuto trattamenti Reiki.

I risultati dello studio, intitolato “The Effect of Reiki on the Immune System” e realizzato dall’Helfgott Research Institute presso il National College of Naturopathic Medicine (Portland, Oregon, USA), sono stati pubblicati su The Journal of Alternative and Complementary Medicine (2004, vol.10, n.4, p.728).

L’obiettivo dello studio era quello di esaminare gli effetti del Reiki sul sistema immunitario. Tre gruppi di volontari vi hanno preso parte: il primo gruppo ha ricevuto trattamenti Reiki, il secondo gruppo è stato sottoposto a tecniche di rilassamento, il terzo gruppo non è stato sottoposto a trattamenti Reiki né a tecniche di rilassamento. Ai soggetti sono stati fatti prelievi di sangue prima del trattamento, immediatamente dopo il trattamento e quattro ore dopo il trattamento.

I risultati dello studio hanno dimostrato un aumento dei globuli bianchi nei soggetti che hanno ricevuto trattamenti Reiki.

In base a questo studio, gli effetti del Reiki sul sistema immunitario possono essere misurati scientificamente.

 

Contattami per ricevere ulteriori informazioni

leave a comment

Create Account



Log In Your Account