Il Reiki è così semplice che può essere usato da chiunque, anche dai bambini, non lo si apprende, lo si accetta.
Il Reiki amplifica e rafforza la capacità naturale di guarire.
Lavorare col Reiki accresce la consapevolezza del sé accelerando lo sviluppo personale.
Per essere in grado di canalizzare Reiki si segue un seminario di primo livello che di solito si svolge nel corso di un weekend. Durante il seminario vengono fatte quattro attivazioni allo scopo di ripulire e liberare i canali energetici e consentire all’Energia Vitale Universale di fluire attraverso il corpo, viene inoltre insegnato a praticare trattamenti a se stessi e agli altri. Le attivazioni abilitano a canalizzare il Reiki per tutta la vita.
Le attivazioni Reiki mettono in moto assestamenti fisici, emotivi e spirituali profondi. Praticare il Reiki giornalmente e onorare i principi promulgati dal Dott. Usui, riempie lo spirito di luce di amore incondizionato per tutta la vita.
Dopo aver ricevuto le attivazioni è possibile trasmettere l’energia Reiki a coloro che desiderano riceverla e lavorare su se stessi per raggiungere un maggior equilibrio interiore.
Dopo qualche tempo è possibile accrescere la propria capacità di trasmettere energia Reiki seguendo un corso di secondo livello, che comprende due ulteriori attivazioni e l’insegnamento delle tecniche per il trattamento a distanza.
Vedi anche:
-
Reiki Per La TerraUno dei grandi vantaggi di essere praticante Reiki è che puoi inviare energia Reiki alla Terra. Col 2° livello Reiki puoi utilizzare la tecnica di invio a distanza per energizzare il pianeta ma anche solo col 1° livello, appoggiando le mani al suolo puoi trasmettere Reiki alla Terra. La tecnica di invio a distanza ti consente inoltre di trattare situazioni che altrimenti non avresti modo di influenzare. La trasmissione di Reiki rende la strada più facile nei momenti difficili e ci permette di agire con compassione. Molti gruppi Reiki organizzano date specifiche in cui inviare Reiki simultaneamente, da diverse ubicazioni geografiche, per il miglioramento delle condizioni del pianeta, in questo modo il livello dell'energia moltiplica in maniera esponenziale. Dall'avvento di internet questi eventi possono essere organizzati su scala globale coinvolgendo numerosi praticanti Reiki da ogni parte del mondo.
-
Gli Usi Del ReikiOltre che per fare trattamenti alle persone puoi usare il Reiki in molte altre situazioni. Puoi fare trattamenti Reiki agli animali e alle piante Puoi energizzare col Reiki cibi e bevande mentre li tieni in mano prima di consumarli Puoi dare una dose di Reiki ai medicinali prima di assumerli per neutralizzarne gli effetti collaterali Qualsiasi cosa che puoi tenere in mano può ricevere Reiki Inoltre dopo il secondo livello puoi trasmettere Reiki a distanza a persone, animali, piante e situazioni. Questo offre infinite possibilità di utilizzo del Reiki.
-
Gli Effetti Del ReikiIl Reiki può essere utile nel trattamento di qualsiasi malattia, anche cronica, in tutti quei casi in cui c'è la volontà di guarire, incrementando l'efficacia dei farmaci e dei trattamenti e agendo da complemento alla terapia tradizionale. E' un metodo naturale, olistico e completamente sicuro. La maggior parte delle persone considera la guarigione come liberarsi da sintomi fisici che creano malessere ma il Reiki agisce più in profondità aiutandoci a sradicare abitudini e convinzioni malsane che influenzano tutti gli aspetti della vita e che sono alla base dei problemi di salute. Oltre che trattare te stesso e gli altri, col Reiki puoi curare piante, animali e perfino la Terra e situazioni che devono essere risolte. Il Reiki è energia guaritrice nel più alto senso del termine. Il Reiki agisce a livello individuale in modo assolutamente soggettivo e unico. I risultati dipendono dalle necessità, non sempre evidenti, della persona che viene…