Nimue goat
Animal Communication,  Approfondimenti,  News,  Reiki

Reiki e Animal Communication: quali sono le differenze?

Animal Communication e Reiki per animali sono due servizi diversi ma a volte vengono confusi tra loro, per questo può essere utile capire in cosa si assomigliano, quali sono le differenze e in che modo possono aiutare gli animali e le persone che si prendono cura di loro.

Che cos’è Animal Communication e come può essere d’aiuto?

Animal Communication può essere utile per sapere cosa pensa, cosa sente, di cosa ha bisogno o cosa desidera il tuo compagno animale. Animal Communication consente lo scambio di informazioni tra animali e umani. Questo tipo di scambio avviene a livello inconscio grazie alla connessione col campo energetico dell’animale con cui mi viene chiesto di comunicare (non con l’inconscio collettivo, né con guide o entità spirituali, né con l’Akasha) e va oltre ciò che i cinque sensi normalmente rilevano. La ricezione di informazioni avviene sotto forma di immagini o di scene, di parole o di frasi che affiorano nella mia mente o attraverso la percezione di odori e sapori, di emozioni o sensazioni fisiche. Si possono inoltre percepire le dinamiche tra l’animale e i suoi famigliari o l’energia di una situazione.
Nel riferire le informazioni ricevute faccio del mio meglio per riportare ciò che effettivamente mi è arrivato, specificando eventualmente se qualcosa è frutto di una mia interpretazione personale.
Questa connessione può essere fatta sia in presenza che a distanza, non è vincolata dalla prossimità fisica, né dal tempo o dallo spazio, per questo posso collegarmi anche con animali che non sono più nel corpo fisico.

E’ possibile ottenere informazioni su qualsiasi argomento che riguarda la vita e il benessere dell’animale, dal cibo, allo stato di salute (senza diagnosticare), al comportamento, alle preferenze, ai desideri di fine vita, ecc. Questo scambio può aiutare a raggiungere un ottimo livello di comprensione e di supporto reciproci.

Che cos’è il Reiki e come può essere d’aiuto?

La pratica del Reiki, spesso considerata sia un’arte curativa che una pratica spirituale, consiste nell’accedere all’energia vitale universale per trasmetterla a se stessi o agli altri (animali inclusi) al fine di ripristinare l’equilibrio energetico e creare le condizioni necessarie per la guarigione psico/fisica.
Il Reiki può essere trasmesso sia in presenza che a distanza perché l’energia non è vincolata da tempo e spazio. Le sessioni a distanza, infatti, sono efficaci quanto quelle condotte in presenza e spesso gli animali le preferiscono.
I benefici di un trattamento Reiki variano di caso in caso ma in genere ha effetto calmante sulle emozioni e allevia il dolore, donando una sensazione di benessere. Se praticato sugli animali, può essere un complemento sicuro, piacevole e non invasivo alle cure veterinarie e fornire un supporto energetico durante la malattia e nei momenti difficili. Può anche essere un modo per dare conforto e accompagnarli nel momento della transizione finale.

Quali sono gli aspetti in comune tra Reiki e Animal Communication?

Come suggerisce il nome, lo scopo delle sessioni di Animal Communication è la comunicazione stessa: lo scambio di informazioni tra l’animale e la sua persona di riferimento, al fine di raggiungere un nuovo livello di comprensione.

Lo scopo di una sessione Reiki è di solito quello di creare le condizioni necessarie per la guarigione fisica, emotiva e spirituale.

Molte sessioni di Reiki includono un po’ di comunicazione telepatica mentre le sessioni di Animal Communication non includono il Reiki.

Le sessioni di Reiki per animali non richiedono necessariamente la comunicazione telepatica, al di là di ottenere il consenso. Tuttavia, spesso mi viene richiesto di riferire le sensazioni che ricevo a livello fisico che aiutano a capire come si sente l’animale.
Il Reiki può certamente aiutare ad aprire le linee di comunicazione con gli animali, ma non è necessario durante le sessioni di Animal Communication e, benché queste possano avere un effetto benefico, non sono la stessa cosa delle sessioni Reiki.

Quale dovresti richiedere?

Se vuoi comprendere meglio il tuo compagno animale o vuoi comunicare con un animale che non è più in vita, è meglio optare per una sessione di Animal Communication. Se vuoi sostenere un animale malato, ansioso o che ha altri problemi importanti, è meglio scegliere una sessione di Reiki o una combinazione di Reiki + Animal Communication.

 

Contattami per ricevere ulteriori informazioni