Il Reiki può essere usato anche in giardino per energizzare i semi prima di piantarli.
E’ possibile trattare l’acqua prima di annaffiare le piante. L’acqua può essere energizzata prima che esca dal tubo di gomma. Fai semplicemente fluire il Reiki mentre tieni in mano il tubo.
Puoi dare Reiki alle piante tenendogli le mani intorno o intorno al vaso permettendo all’energia di fluire fino alle radici. Le piante amano il Reiki. Lascialo fluire dalle tue mani mentre adoperi attrezzi per lavorare la terra. Dai Reiki direttamente al suolo tenendoci sopra le mani.
Esistono infinite possibilità di lavorare col Reiki!
Vedi anche:
-
Gli Usi Del ReikiOltre che per fare trattamenti alle persone puoi usare il Reiki in molte altre situazioni. Puoi fare trattamenti Reiki agli animali e alle piante Puoi energizzare col Reiki cibi e bevande mentre li tieni in mano prima di consumarli Puoi dare una dose di Reiki ai medicinali prima di assumerli per neutralizzarne gli effetti collaterali Qualsiasi cosa che puoi tenere in mano può ricevere Reiki Inoltre dopo il secondo livello puoi trasmettere Reiki a distanza a persone, animali, piante e situazioni. Questo offre infinite possibilità di utilizzo del Reiki.

I Principi ReikiSolo per oggi non ti preoccupare Solo per oggi non ti arrabbiare Onora i genitori, i maestri e gli anziani Guadagna da vivere onestamente Mostra gratitudine a tutti gli esseri viventi Si narra che Mikao Usui abbia scritto questi principi per aggiungere maggior equilibrio spirituale al suo lavoro. Egli realizzò che la mancanza di gratitudine e di altre componenti spirituali rendeva fugaci i benefici del Reiki. Questi principi aiutano a realizzare quanto sia importante prendere consapevolmente la decisione di migliorare sé stessi. Ciò significa accettare la responsabilità della propria guarigione adoperandosi attivamente per far sì che le energie del Reiki portino a risultati duraturi. “Solo per oggi” rende l’impegno preso con sé stessi gestibile, in quanto riferito a un periodo di tempo determinato e breve. Il nostro percorso di guarigione diventa meno efficace quando non applichiamo questi principi alla vita quotidiana, perché perdiamo l’armonia con l’Energia Vitale Universale. Anche il…
-
Reiki Per La TerraUno dei grandi vantaggi di essere praticante Reiki è che puoi inviare energia Reiki alla Terra. Col 2° livello Reiki puoi utilizzare la tecnica di invio a distanza per energizzare il pianeta ma anche solo col 1° livello, appoggiando le mani al suolo puoi trasmettere Reiki alla Terra. La tecnica di invio a distanza ti consente inoltre di trattare situazioni che altrimenti non avresti modo di influenzare. La trasmissione di Reiki rende la strada più facile nei momenti difficili e ci permette di agire con compassione. Molti gruppi Reiki organizzano date specifiche in cui inviare Reiki simultaneamente, da diverse ubicazioni geografiche, per il miglioramento delle condizioni del pianeta, in questo modo il livello dell'energia moltiplica in maniera esponenziale. Dall'avvento di internet questi eventi possono essere organizzati su scala globale coinvolgendo numerosi praticanti Reiki da ogni parte del mondo.