Novità
Il Reiki e i bambini
Approfondimenti,  Reiki

Il Reiki e i Bambini

Un semplice tocco è sufficiente per dare inizio al flusso dell’energia Reiki. Puoi tenere in braccio un bambino e trasmettergli Reiki attraverso l’addome o il torace suscitando in lui un istantaneo senso di benessere.
Trasmettendo Reiki alle donne in attesa anche il feto beneficerà dell’energia.
Anche i bambini, dopo gli otto anni, possono essere attivati al Reiki e imparare le posizioni delle mani per l’autotrattamento e per dare energia agli altri, ai loro animali, alle piante, ai loro giochi.

E’ entusiasmante per loro percepire il flusso d’energia scorrergli nelle mani! Il Reiki gli permette di sentire l’energia vitale fluire attraverso il corpo.

La pratica del Reiki responsabilizza i bambini e li aiuta a prendersi cura di sé e degli altri. Imparano a contare su se stessi perché possono aiutarsi usando l’energia in ogni momento e dovunque essi siano. Imparano anche la compassione perché possono offrire aiuto alla famiglia, agli amici e ai loro animali appoggiando istintivamente le mani su coloro che vogliono aiutare.

Possono usare il Reiki su se stessi per calmare l’ansia, durante le visite dentistiche, a scuola durante gli esami e in altre situazioni.

Torna alla pagina principale

Se vuoi imparare anche tu ad utilizzare il Reiki vai al corso

Richiedi un trattamento

Contattami per ricevere ulteriori informazioni