Introduzione
Che cos’è la Kundalini?
In pratica, Kundalini significa che certi canali energetici e chakra sono stati aperti, favorendo l’accesso all’energia della Terra. Il chakra della radice, che è il centro energetico situato vicino al coccige, funge da ingresso per l’energia Kundalini, detta anche “fuoco della Kundalini”. L’energia fluisce così in tutto il corpo, attraverso il “canale energetico principale” e fuoriesce dal chakra della corona. Questo canale energetico va dal chakra della radice al chakra della corona situato sulla sommità del capo. La Kundalini attiva favorisce, in un certo lasso di tempo, la completa purificazione dei chakra, dei canali energetici e del corpo. Kundalini Reiki può essere d’aiuto a chi ha o ha avuto problemi dovuti al risveglio precoce della Kundalini o altri problemi con quest’energia.
Che Cos’è il Reiki?
Reiki significa “Energia Vitale Universale”. Si può accedere al Reiki attraverso una procedura di “attivazione”, durante la quale vari centri (Chakra) e canali energetici vengono aperti e potenziati, consentendo di avere accesso a quest’energia e di canalizzarla attraverso le mani. Si può così “accendere” l’energia utilizzando l’intenzione. Il Reiki può essere utilizzato anche su animali, piante, acqua, ecc. Inoltre, è possibile accelerare notevolmente il processo di sviluppo personale attivando la Kundalini.
Che cos’è Kundalini Reiki?
Kundalini Reiki è un nuovo stile di Reiki, che combina la Kundalini e il Reiki in modo da consentire un risveglio facile e sicuro della Kundalini. In precedenza il risveglio della Kundalini era considerato un processo lungo e noioso, senza alcuna garanzia di successo. Il sistema Kundalini Reiki è un metodo di nuova concezione, rapido e singolare, per fare questo con tecniche specifiche. Kundalini Reiki fu fondato nel 1998. Grazie alla semplicità del sistema, si è diffuso rapidamente ed è ora utilizzato con successo da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.
Il famoso simbolo della medicina noto col nome di Caduceo (chiamato anche “Bastone di Hermes”) rappresenta il risveglio della Kundalini!
Il bastone rappresenta il canale della Kundalini (Sushumna). La testa del bastone rappresenta il chakra della Corona e le ali simboleggiano libertà e liberazione! I due serpenti rappresentano la doppia elica del DNA.
Il DNA è la rappresentazione fisica dell’energia Kundalini risvegliata.
Nel sistema Kundalini Reiki vengono attivati due canali energetici.
Dal chakra della base questi due percorsi energetici si innalzano a spirale intorno alla colonna vertebrale e fuoriescono dal chakra della corona. Ad essi ci si riferisce spesso con la metafora “serpenti della Kundalini” ma non hanno nulla a che fare coi serpenti, sono semplicemente un simbolo del DNA.
Quando la Kundalini viene risvegliata, risalendo attraverso i due percorsi energetici, attiva il DNA, poiché la Kundalini risvegliata lo rappresenta e ne è la matrice.
Come un diapason, il DNA inizia a vibrare insieme alla kundalini risvegliata e si attiva, portando alla luce doni latenti, il nostro vero potenziale, talenti del DNA, memorie dimenticate e vocazioni di vite passate.
Il sistema Kundalini Reiki viene trasmesso in un’unica attivazione.
Grazie a quest’attivazione i chakra, il canale energetico principale e la connessione energetica alla Terra saranno aperti e potenziati.
Saranno inoltre aperti i canali energetici che consentono la canalizzazione dell’energia Reiki.
I 7 chakra saranno aperti e la Kundalini sarà attivata e fluirà liberamente dalla Terra attraverso la successione dei chakra, per fuoriuscire infine dal chakra della Corona.