Vivere con uno o più animali può significare dover trovare soluzioni a problemi comportamentali di varia natura, dovuti a svariate motivazioni. Tra i problemi più comuni ci sono varie tipologie di aggressività, fobie, ansia, iperattività, disturbi del comportamento alimentare e di quello eliminatorio.
La causa di questi problemi dipende spesso da più fattori ed è difficile da individuare, specialmente in caso di animali di cui non conosciamo il passato.
La comunicazione telepatica è un ottimo strumento per risolvere problemi di vario genere e spesso si rivela più utile ed efficace dell’addestramento, perché va ad agire a livello inconscio.
Possiamo usare questa tecnica sia per capire la causa del disagio del nostro animale, che a volte, solo per il fatto di essere stato ascoltato si dimostra più collaborativo, sia per provare a modificare il comportamento che rende difficile la convivenza.
Negli anni mi è stato chiesto di comunicare con gli animali per le più svariate motivazioni, cani che tirano troppo al guinzaglio o che si comportano in modo aggressivo, cani fobici, gatti che rifiutano il cibo o che non accettano la presenza di un nuovo arrivato, cavalli difficili da gestire, volatili con disturbo da ansia da separazione, ecc.
Il più delle volte è sufficiente una sola seduta per ottenere risultati apprezzabili e soddisfacenti.
Torna alla pagina principale
Vai al corso
Richiedi un consulto
Vedi anche:
-
La comunicazione telepatica è un ottimo strumento per migliorare il rapporto coi propri animaliQualsiasi relazione implica la creazione e il mantenimento di una comprensione che va oltre il piano mentale e fisico. Una connessione profonda rafforza i legami, favorendo relazioni sane, appaganti e durature. La comunicazione telepatica aiuta a migliorare la comprensione e a creare legami più forti coi propri animali, a scoprire cosa pensano e a capire come vedono le proprie vite, cosa sentono e quali sono le cose più importanti per loro, le loro preferenze ed esigenze quotidiane, come vivono il rapporto e quali sono gli aspetti della relazione che apprezzano e quelli che invece vorrebbero cambiare. La comunicazione telepatica permette inoltre lo scambio di messaggi, sia di ordine pratico che affettivo, coi propri animali. Quando si sentono ascoltati e compresi gli animali si sentono anche più amati. Torna alla pagina principale Vai al corso Richiedi un consulto
-
La comunicazione telepatica può essere utile per tenere lontani insetti e animali "nocivi"Spesso nelle nostre case riceviamo visite indesiderate da parte di insetti, roditori e altri animali che consideriamo nocivi, in realtà loro cercano solo un riparo o del cibo, questo tuttavia interferisce con le nostre abitudini e col nostro "senso estetico". Prima di adottare misure drastiche come trappole o veleni, che possono nuocere anche alle specie selvatiche e all'ambiente, possiamo provare a convincerli a lasciare la nostra abitazione con la comunicazione telepatica, spiegando loro i motivi della nostra richiesta e magari suggerendogli un altro posto in cui andare. Torna alla pagina principale Vai al corso Richiedi un consulto

La comunicazione telepatica può essere uno strumento molto utile in caso di problemi di salute o emotiviLa comunicazione telepatica può essere uno strumento molto utile in caso di problemi di salute, quando un animale non sta bene, attraverso la comunicazione telepatica possiamo più facilmente individuare l’area interessata o il tipo di disturbo di cui l’animale soffre. Ciò non toglie che, per qualsiasi problema di salute, debba essere visto da un veterinario. L’animale può essere guidato dall'istinto a nascondere una condizione di malessere fisico, perché mostrarsi deboli in natura può costare la vita. Purtroppo quest'istinto può rendere estremamente difficile scoprire che cosa non va osservando il comportamento. Gli animali possono anche avere problemi emotivi, possono per esempio soffrire di depressione o provare profonda tristezza, soprattutto se hanno perso un animale o una persona a cui erano molto legati. Oppure possono perdere la voglia di vivere se si trovano in una situazione che non sopportano o se hanno subito maltrattamenti. In questi casi la comunicazione telepatica può rappresentare…