Sì, avrai accesso all’area amministrativa del tuo sito in modo da poterne gestire autonomamente tutti gli aspetti.
Un carrello della spesa, nell’ambito dell’e-commerce, è uno strumento virtuale che consente ai clienti di selezionare, conservare e gestire gli articoli che intendono acquistare online. Funge da controparte digitale ai carrelli della spesa fisici utilizzati nei negozi, consentendo agli utenti di selezionare più articoli, rivedere le selezioni, modificare le quantità e procedere al checkout.
Un dominio, nel contesto di Internet, è un nome a misura d’uomo che rappresenta un sito web o una specifica risorsa online. È l’indirizzo che digiti in un browser per accedere a un sito web, come “example.com”. I domini sono più facili da ricordare e condividere rispetto ai complessi indirizzi IP numerici utilizzati dai computer per individuare le risorse. Fanno parte del Domain Name System (DNS), che traduce i nomi di dominio in indirizzi IP per l’instradamento del traffico web.
Dopo l’acquisto verrai contattato via email dal nostro supporto tecnico che ti chiederà di fornire quanto segue: Titolo e motto del tuo sito web I tuoi dati di contatto e il tuo indirizzo fisico (per la registrazione del sito e per l’applicazione che gestisce le vendite) Foto e testi da inserire nelle pagine principali del tuo sito Assicurati di fornire foto di tua proprietà e grafica e testi da te creati e non scaricati o copiati da internet, per non incorrere in problemi di violazione del copyright.
Sì, possiamo offrire un servizio di gestione continuativa del tuo sito, se sei interessato a questo tipo di servizio richiedi un preventivo.
Il costo di € 299, oltre alla configurazione iniziale del sito, include l’acquisto del dominio (il nome che sceglierai per il tuo sito) e 12 mesi di hosting (lo spazio su server in cui verranno archiviati i file del tuo sito, rendendolo visibile a tutti gli utenti online). Allo scadere dei 12 mesi dovrai rinnovare sia l’hosting che il dominio. L’importo del rinnovo annuale varia a seconda dei servizi richiesti al momento della configurazione o di quelli aggiunti in un secondo momento.
Sì, tutti i siti web che realizziamo includono la tecnologia SSL che garantisce la sicurezza della connessione a Internet mediante crittografia dei dati inviati tra un sito web e un browser, consentendo ai tuoi clienti di effettuare il checkout in modo assolutamente sicuro.
Sì, al momento della configurazione iniziale acquisiremo il nome (o dominio) da te scelto, se non fosse più disponibile ti chiederemo di sceglierne uno diverso. Il nome del tuo sito potrebbe includere il tuo nome e cognome (es. www.nomecognome.it o .com) oppure una o più parole evocative del tipo di servizi che offri.
La configurazione iniziale prevede l’invio di tutte le pagine del sito ai principali motori di ricerca. E’ esclusa la pubblicità sui social network, potrai però collegare i tuoi account social alle tue pagine web e lasciare che i robot dei motori di ricerca le seguano automaticamente, collegando i tuoi profili social con la tua attività.
La configurazione iniziale prevede il nostro design di base, se però desideri una diversa configurazione o una particolare personalizzazione comunicaci le tue esigenze e ti forniremo un preventivo.
Il nome di dominio è l’indirizzo del tuo sito web su Internet. Il web hosting, invece, è il servizio che memorizza i file del tuo sito web e li rende accessibili al pubblico. Pensa all’hosting come al terreno su cui si trova la tua casa e al nome di dominio come all’indirizzo che punta ad esso.
Possiamo rendere il tuo sito operativo e visibile online entro 7-10 giorni lavorativi dal momento dell’acquisto, a seconda delle esigenze di personalizzazione.
Sì, su richiesta possiamo realizzare siti web completi, personalizzati con accesso al server e all’area amministrativa anche per attività non olistiche. Tuttavia, poiché la configurazione può variare, il prezzo viene calcolato in base alle esigenze specifiche del cliente. Contattaci per avere un preventivo.
Al ricevimento del tuo ordine ci adopereremo per rendere il tuo sito operativo nel più breve tempo possibile, pertanto, se avremo già acquistato i servizi necessari e dedicato una notevole quantità di tempo per la configurazione, non saremo in grado di accettare richieste di rimborso.