Quando gli animali invecchiano ci troviamo spesso a dover prendere decisioni drastiche per alleviare le loro sofferenze, tuttavia non è facile capire se sia la cosa giusta da fare, se l’animale sta soffrendo come pensiamo o se la sua condizione fisica è sopportabile e desidera passare ancora del tempo insieme a noi.
E’ sicuramente una decisione che a nessuno piace prendere, d’altronde a nessuno piace vedere la sofferenza, anche se quella che a noi può sembrare tale potrebbe essere tollerabile per l’animale. In definitiva sarebbe meglio se lasciassimo a lui la decisione.
L’animale potrebbe passare gran parte del tempo a dormire, come se fosse a cavallo tra due mondi. A volte il suo sguardo potrebbe sembrare assente poi improvvisamente ritornare ad essere vigile e presente. C’è un senso di mistero e di stupore in questi momenti, il tempo sembra fermarsi come per darci la possibilità di sentire e di riflettere, di immergerci in una dimensione che il più delle volte ci spaventa.
La comunicazione telepatica ci consente di chiedere all’animale la misura della sua sofferenza, se vuole restare ancora con noi o preferisce essere aiutato a lasciare il corpo ed eventualmente come vuole che ciò avvenga, in casa o all’aperto, da solo o con altri animali intorno, come vorrebbe che si disponesse delle sue spoglie…
Queste sono tutte domande che possiamo fare ai nostri compagni animali come faremmo a qualsiasi componente umano della famiglia.
Torna alla pagina principale
Vai al corso
Richiedi un consulto
Vedi anche:
-
La comunicazione telepatica può aiutarci a conoscere il vissuto dei nostri animaliMolti hanno in casa animali con un passato difficile se non orribile e, pur desiderando il meglio per loro, non sanno cosa fare per aiutarli. Subire un trauma può spegnere l’anima di chiunque, gli animali però, al contrario di noi persone, non hanno la possibilità di condividere i loro stati d’animo per liberarsi del “fardello” emozionale che si portano dentro. E il nostro comportamento può aggravare il loro stato emotivo, se non sappiamo quali siano i fattori scatenanti potremmo inconsapevolmente peggiorare la situazione. Grazie alla comunicazione telepatica gli animali possono condividere il loro passato con chi gli vuole bene, essere ascoltati è il primo passo verso il processo di guarigione. Torna alla pagina principale Vai al corso Richiedi un consulto

La comunicazione telepatica può essere uno strumento molto utile in caso di problemi di salute o emotiviLa comunicazione telepatica può essere uno strumento molto utile in caso di problemi di salute, quando un animale non sta bene, attraverso la comunicazione telepatica possiamo più facilmente individuare l’area interessata o il tipo di disturbo di cui l’animale soffre. Ciò non toglie che, per qualsiasi problema di salute, debba essere visto da un veterinario. L’animale può essere guidato dall'istinto a nascondere una condizione di malessere fisico, perché mostrarsi deboli in natura può costare la vita. Purtroppo quest'istinto può rendere estremamente difficile scoprire che cosa non va osservando il comportamento. Gli animali possono anche avere problemi emotivi, possono per esempio soffrire di depressione o provare profonda tristezza, soprattutto se hanno perso un animale o una persona a cui erano molto legati. Oppure possono perdere la voglia di vivere se si trovano in una situazione che non sopportano o se hanno subito maltrattamenti. In questi casi la comunicazione telepatica può rappresentare…

La comunicazione telepatica può essere utile per localizzare animali smarritiLa comunicazione telepatica può essere utile per localizzare animali smarriti, tuttavia ci sono dei limiti alle informazioni che si possono ottenere, gli animali non sanno leggere, non sarà quindi possibile avere da loro un indirizzo presso cui andarli a riprendere. Inoltre, molti animali, una volta che si trovano in un ambiente estraneo, ricorrono alle loro capacità istintive e tendono a nascondersi e a non rispondere al richiamo delle persone. Un altro fattore che rende particolarmente difficile il loro ritrovamento è il fatto che tendono a spostarsi di frequente alla ricerca di cibo o di un riparo sicuro, per questo le informazioni che trasmettono potrebbero sembrare inconsistenti, spesso si trova il posto descritto ma non l’animale. Questi ed altri motivi rendono la ricerca di animali smarriti particolarmente ardua, per cui è spesso utile ricorrere anche ad altri “strumenti” quali cani molecolari o pet detective, volantinaggio, fototrappole e gabbie trappole. Al momento…