Novità ⭆
Studio Clinico
Approfondimenti,  News,  Reiki,  Ultime Novità

Un nuovo studio clinico dimostra che il Reiki a distanza allevia il dolore nei cani

L’American Holistic Veterinary Medical Association ha pubblicato il primo studio clinico randomizzato, in cieco e controllato con placebo, sugli effetti del Reiki a distanza sulla qualità della vita e sul benessere dei cani.

Lo studio ha dimostrato che i cani che hanno ricevuto trattamenti Reiki a distanza, hanno mostrato una significativa riduzione del dolore rispetto al gruppo di controllo.

In particolare dopo la terza e la sesta sessione, tutti i cani del gruppo che riceveva trattamenti Reiki, hanno mostrato una certa riduzione del dolore, col 70,6% che ha mostrato un grado di miglioramento eccellente o moderato e il 29,4% che ha mostrato un leggero miglioramento, ma comunque una riduzione del dolore.

Si tratta di un tasso di successo del 100% nella riduzione del dolore per TUTTI i cani che hanno ricevuto Reiki, davvero notevole!!!

I risultati dello studio suggeriscono che il Reiki può avere effetti benefici, in particolare per il sollievo dal dolore nei cani e i risultati preliminari giustificano ulteriori ricerche per valutare più accuratamente l’efficacia del Reiki in medicina veterinaria.

Scarica qui il documento completo

Richiedi un trattamento