L’American Holistic Veterinary Medical Association ha pubblicato il primo studio clinico randomizzato, in cieco e controllato con placebo, sugli effetti del Reiki a distanza sulla qualità della vita e sul benessere dei cani.
Lo studio ha dimostrato che i cani che hanno ricevuto trattamenti Reiki a distanza, hanno mostrato una significativa riduzione del dolore rispetto al gruppo di controllo.
In particolare dopo la terza e la sesta sessione, tutti i cani del gruppo che riceveva trattamenti Reiki, hanno mostrato una certa riduzione del dolore, col 70,6% che ha mostrato un grado di miglioramento eccellente o moderato e il 29,4% che ha mostrato un leggero miglioramento, ma comunque una riduzione del dolore.
Si tratta di un tasso di successo del 100% nella riduzione del dolore per TUTTI i cani che hanno ricevuto Reiki, davvero notevole!!!
I risultati dello studio suggeriscono che il Reiki può avere effetti benefici, in particolare per il sollievo dal dolore nei cani e i risultati preliminari giustificano ulteriori ricerche per valutare più accuratamente l’efficacia del Reiki in medicina veterinaria.
Scarica qui il documento completo
Richiedi un trattamento
Vedi anche:
-
Reiki per il Rilascio del DoloreSistema fondato da Linda Colibert Questo sistema ti collega alle Energie della Sorgente Universale per il trattamento del dolore, portando sollievo. Molte persone soffrono di dolore cronico che spesso si intensifica, a volte fino a un livello insopportabile. Altri possono avere avuto un infortunio e hanno bisogno di trattare un dolore transitorio. Qualsiasi sia il tipo o l’intensità del dolore, le energie positive di Reiki per il Rilascio del Dolore aiutano ad alleviarlo e calmano i recettori nervosi che scatenano il dolore cronico e acuto. Questo è un potente sistema con energie che leniscono, calmano e alleviano il dolore. Il corso comprende un'attivazione a distanza, un manuale e un certificato. Prezzo € 35 Contattami per ricevere ulteriori informazioni
-
Il Reiki e i BambiniUn semplice tocco è sufficiente per dare inizio al flusso dell'energia Reiki. Puoi tenere in braccio un bambino e trasmettergli Reiki attraverso l'addome o il torace suscitando in lui un istantaneo senso di benessere. Trasmettendo Reiki alle donne in attesa anche il feto beneficerà dell'energia. Anche i bambini, dopo gli otto anni, possono essere attivati al Reiki e imparare le posizioni delle mani per l'autotrattamento e per dare energia agli altri, ai loro animali, alle piante, ai loro giochi. E' entusiasmante per loro percepire il flusso d'energia scorrergli nelle mani! Il Reiki gli permette di sentire l'energia vitale fluire attraverso il corpo. La pratica del Reiki responsabilizza i bambini e li aiuta a prendersi cura di sé e degli altri. Imparano a contare su se stessi perché possono aiutarsi usando l'energia in ogni momento e dovunque essi siano. Imparano anche la compassione perché possono offrire aiuto alla famiglia, agli amici…

Uno studio americano comprova i benefici del Reiki sul sistema immunitarioUno studio americano comprova i benefici del Reiki sul sistema immunitario, dimostrando un aumento di globuli bianchi nei soggetti che hanno ricevuto trattamenti Reiki. I risultati dello studio, intitolato “The Effect of Reiki on the Immune System” e realizzato dall’Helfgott Research Institute presso il National College of Naturopathic Medicine (Portland, Oregon, USA), pubblicati su The Journal of Alternative and Complementary Medicine (2004, vol.10, n.4, p.728), hanno dimostrato un aumento dei globuli bianchi nei soggetti che hanno ricevuto trattamenti Reiki. L’obiettivo dello studio era quello di esaminare gli effetti del Reiki sul sistema immunitario. Tre gruppi di volontari vi hanno preso parte: il primo gruppo ha ricevuto trattamenti Reiki, il secondo gruppo è stato sottoposto a tecniche di rilassamento, il terzo gruppo non è stato sottoposto a trattamenti Reiki né a tecniche di rilassamento. Ai soggetti sono stati fatti prelievi di sangue prima del trattamento, immediatamente dopo il trattamento e quattro…